I migliori caffè del mondo

Scoprite i migliori caffè del mondo, dalle Ande all’Italia.

Conoscete il miglior caffè al mondo? Siate amanti del profumo intenso e riconfortante di questa bevanda deliziosa e apprendete le caratteristiche uniche di ogni paese che la prepara.Affascinate i vostri sensi con i chicchi pregiati e gli aromi squisiti di questa esperienza unica.

Scoprite la Colombia, il terzo produttore mondiale di caffè con la migliore varietà 100% Arabica.

Con un'acidità bilanciata, un aroma intenso e un corpo medio, questo caffè vi conquisterà.

Partecipate al tour delle piantagioni per saperne di più.I migliori caffè del mondo sono coltivati EtiopiaIl caffè dello zibetto, famoso per i suoi chicchi arricchiti degli enzimi dello stomaco dei mammiferi indonesiani, è diventato il preferito dai veri appassionati

Con un gusto unico e pregiato, ogni tazza è un'esperienza da non perdere per i palati più esigenti.Provalo ora e lasciati conquistare dal suo aroma inimitabile.

Tra il XV e il XVII secolo, il caffè proveniente dalla città yemenita di Mocha era molto apprezzato per il suo sapore di cioccolato e note fruttate

Anche Avicenna ne parlava già nel X secolo.Oggi, il Sanani è considerato uno dei migliori caffè al mondo per la sua ricercatezza e storia antica.

Scopri la storia del caffè in Messico con Il caffè brasiliano è caratterizzato da un intenso corpo e un profumo forte, grazie alla coltivazione di arabica e robusta in condizioni climatiche favorevoli.

Ordina il tradizionale “cafezinho” in Brasile o visita una piantagione di caffè a San Paolo per conoscere meglio questa ricca cultura. 

E non dimenticare l'espresso italiano!Ammiriamo la nostra amata nazione grazie al caffè come espresso.

 

Diventate esperti caffettieri con la nostra moka e macchina da caffè espresso

Con il cappuccino e il latte macchiato per colazione, questo è un vero punto di riferimento. 

Scopriamo l'evoluzione al Caffè Florian di Venezia dal 1720.Commerciati dai francesi o introdotti dal Viceré di Napoli, i chicchi Arabica vengono esportati annualmente in grandi quantità da stati come Puebla e Guerrero. 

Tuttavia, è il Chiapas ad ospitare un pregiato caffè DOP.

Assapora il tipico "café de olla" preparato con cannella e zucchero di canna non raffinato.Prova il tesoro di Blue Mountain, uno dei migliori caffè al mondo.

Goditi una tazza dell'eccezionale caffè giamaicano coltivato nella catena montuosa delle Blue Mountains a un'altitudine ideale per il suo sapore unico.Grazie alla combinazione di fattori come il fertilizzante organico e il trasporto in botti di legno, questo caffè ha conquistato il cuore dei giapponesi con la sua bassa acidità, note fruttate e un sottile retrogusto di cioccolato, dove vengono raccolte annualmente tra le 200 e le 250 tonnellate di chicchi.

Il gusto acido è una delle caratteristiche principali di questo prodotto, che secondo la leggenda etiope sarebbe originario proprio dell’Etiopia.Goditi un caffè di alta qualità, proveniente dalle regioni Yirgacheffe e Gedeo.